Le notizie

Immagine_diario

Diario di Istituto

Si comunica che il Diario di Istituto, per la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado, verrà distribuito a inizio anno scolastico 2024/2025 al costo di 5 euro.

Riunione

Riunione di presentazione delle Classi Prime

In questa pagina pubblichiamo le date delle riunioni di presentazione delle Classi Prime dell'Istituto Borsi.

#IoTornoaScuola

Inizio lezioni a. s. 2024/2025

In questa pagina sono pubblicate le date di inizio delle lezioni relative ai diversi ordini di scuola presenti nell'Istituto Borsi.

Libri di testo 2024-2025

Informazioni per l'acquisto dei libri di testo in adozione per l'a.s. 2024/2025

ERASMUS

Seconda mobilità Progetto Erasmus

Seconda mobilità Progetto Erasmus "Speak up to Start Up a Green World"

TROFEI MILANO CORTINA

TROFEI DI MILANO CORTINA 2026

Anche quest’anno abbiamo vinto I TROFEI MILANO AICS, da questa edizione rinominati TROFEI DI MILANO-CORTINA 2026!!!

LABORATORI CONTINUITA'

Laboratori continuità primaria - secondaria borsa: Sport, Deutsch e Scienze !!!

Ci si allena per prepararsi alla secondaria in palestra con tanto sport e muovendo i primi passi verso una lingua ricca, apparentemente difficile, ma in realtà affascinante e molto affine all’inglese: il tedesco!

Immagine OssiBooki

Concorso OssiBooki: la Scuola dell'Infanzia Appennini fa tripletta!

La scuola dell'Infanzia Appennini ha vinto per il terzo anno consecutivo il concorso di lettura  "OssiBooki" indetto dal sistema bibliotecario di Milano per le scuole di ogni ordine e grado.

Incontro annuale dei nove Consigli di Municipio delle ragazze e dei ragazzi

I nuovi eletti consiglieri di zona Municipio 8, 3 ragazzi consiglieri e 1 ragazza consigliera del plesso Ojetti parteciperanno all'incontro di tutti i consiglieri junior dei Municipi di Milano che si terrà al palazzo Marino il 26 marzo.

Immagine musicando

Musicando - Evento C.R.E.SCO 23 MARZO 2024

"MUSICANDO" Laboratorio musicale per bambini dai 4 agli 8 anni. Secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.

Logo Erasmus

Erasmus+concorso logo Speak Up to Start Up a Green World

YES: WE DID IT AGAIN! Per la seconda volta consecutiva l'IC Borsi si aggiudica il podio più alto nel concorso per il logo più rappresentativo di un progetto Erasmus.

Link al Canale You Tube della Radio USB

Di seguito il link al canale You Tube della Radio USB dell'Istituto Comprensivo Borsi, dove sarà possibile rinvenire tutti i lavori svolti nel corso degli anni.

Iscrizione 24/25

Iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025

Le iscrizioni Online alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. Cliccare sull'immagine "Iscrizioni Online" per procedere.

Radio USB

La radio USB – Unica Speciale by Borsi è la Web Radio dell’Istituto Comprensivo Borsi di Milano. Una web radio gestita interamente dagli studenti.

Marcia dei Diritti 2023

Pubblichiamo di seguito la mail di ringraziamento inviata dal Comitato UNICEF di Milano per la partecipazione de nostro Istituto alla Marcia dei Diritti del 2023

Articolo Scuola Viscontini

La ricostruzione della Scuola Primaria Viscontini è stata oggetto di un articolo pubblicato direttamente sulla homepage della BEI, la Banca Europea per gli Investimenti

Diretta da Radio USB per l'Open Day scuola secondaria Ojetty

In occasione dell'Open Day della Scuola Secondaria di 1° Ojetti che si terrà il giorno 02 dicembre 2023, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, gli studenti e le studentesse del Plesso realizzeranno una diretta radio.