Rapporto di Valutazione Esterna
Documento certificato da ente esterno che fornisce indicazioni per la messa a punto, l’attuazione e/o la modifica dei Piani di miglioramento dell'Istituto
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
La valutazione esterna è una delle fasi del procedimento di valutazione delle Istituzioni scolastiche.
La valutazione è orientata al miglioramento della scuola: gli esiti della valutazione esterna forniscono alle scuole elementi e indicazioni per la messa a punto, l’attuazione e/o la modifica dei Piani di miglioramento.
Nell’anno scolastico 2018/19 l’Istituto Borsi ha ricevuto la visita di valutazione esterna del gruppo di esperti chiamato “nucleo di valutazione esterna” (NEV).
La visita ha avuto una durata di 3 giorni nei quali gli esperti hanno: analizzato i documenti, visitato gli spazi scolastici ed effettuato numerose interviste con lo scopo di indagare il punto di vista delle diverse componenti della scuola: Dirigente, insegnanti, alunni, genitori e personale ATA.
Al termine della visita è stato formulato un giudizio collegiale per descrivere la situazione dell’Istituto utilizzando una scala valutativa da 1 (situazione molto critica) a 7 ( situazione eccellente).
Nell’allegarvi il documento finale siamo lieti di comunicarvi che l’Istituto è stato valutato positivamente in ogni area di processo mettendo in evidenza diversi punti di forza.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.