Lancio del libro/saggio su Viscontini

Siamo lieti di comunicare che, a conclusione di un proficuo lavoro di collaborazione con la University of Melbourne – Faculty of Education iniziato ad Aprile 2023, i docenti Cristina Colombo e Raffaele Mercuri del Plesso Viscontini hanno consegnato la versione definitiva del saggio “Constructing Education Into Innovative Learning Environments At Viscontini School: A Case Study of an Italian Primary School” che sarà pubblicato all’interno del libro dal titolo “Teacher-led Inquiry in School Learning Environments” edito dalla stessa University of Melbourne – Faculty of Education e a cura della prof.ssa Marian Mahat e del prof. Chris Bradbeer. Il libro, il cui tema centrale riguarda gli spazi e gli ambienti di apprendimento scolastici, è suddiviso in otto capitoli incentrati su case studies relativi a scuole ubicate in Asia e Oceania (Malesia, Singapore, Australia e Nuova Zelanda), oltre ovviamente alla nostra Viscontini.

Tutta la comunità scolastica, docenti, educatori, collaboratori, alunni e loro famiglie, è invitata al lancio del libro che avverrà online MARTEDI’ 1 OTTOBRE ALLE ORE 8:00 tramite un webinar in lingua inglese della durata di un’ora circa e vedrà la partecipazione e gli interventi di tutte le figure coinvolte. Il link per iscriversi gratuitamente e ricevere le credenziali per partecipare all’evento è il seguente:

(selezionare RESERVE A SPOT).

Vi aspettiamo numerosi!

RINGRAZIAMENTI: i docenti Colombo e Mercuri colgono l’occasione per ringraziare Yael Duthilleul, consulente per l’istruzione della CEB - Council of Europe Development Bank, la prof.ssa Marian Mahat e il prof. Chris Bradbeer della University of Melbourne, i Dirigenti Scolastici dell’IC Borsi Giovanni Poggio e Giovanni Latrofa e last but not least tutti i colleghi di Viscontini e i loro alunni che hanno rappresentato una fondamentale fonte di ispirazione per la realizzazione del saggio attraverso l’utilizzo degli spazi d’apprendimento del Plesso.