Progettazione di Lingue straniere (inglese, tedesco,spagnolo) - Scuola Secondaria
La disciplina concorre allo sviluppo delle lingue straniere
Tipologia
Scuola secondaria primo grado
Insegnante
Obiettivi
Il progetto si propone di concorrere all'acquisizione delle seguenti conoscenze:
Relativamente a materiale riguardante se stesso, la famiglia, la scuola, la routine giornaliera, ecc.:
- per la comprensione:
1. attraverso l’ascolto → capisce parole ed espressioni di uso molto frequente e afferra l’essenziale di messaggi e annunci brevi
2. attraverso la lettura → sa leggere testi molto brevi, semplici e chiari e ricava le informazioni
-per il parlato:
1. interazione → comunica i compiti semplici di routine, partecipa a brevi conversazioni
2. produzione orale → sa usare espressioni e frasi per descrivere se stesso, la famiglia ecc.
-per lo scritto:
sa scrivere brevi messaggi/un testo personale su argomenti riguardanti bisogni immediati
Argomento
La disciplina concorre al raggiungimento del livello di conoscenza della lingua tedesca/spagnola identificato come A1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa. A2 per l’inglese